Pasta con shitake e germogli di porro
Una ricetta dai colori e sapori autunnali, di facile e veloce preparazione: pasta corta, funghi shitake, carote, ed una confezione di germogli di porro Germogliamo, dal gusto aromatico che ricorda l’erba cipollina, ricchi di fitocomposti che contribuiscono al tuo benessere fisico e mentale!
Ingredienti per 4 persone:
Pasta corta: 320g (nella ricetta “foglie di ulivo”)
Funghi shitake: 300g
Carote: 150g
Germogli di porro
1 spicchio d’aglio
Prezzemolo tritato
Sale e pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva
Salsa tamari
Per iniziare, pulisci i funghi eliminando quasi completamente il gambo, lavali sotto acqua corrente, asciugali con un panno, tagliali a listarelle. Lava egualmente le carote, tagliale a rondelle.
Scalda una padella capiente con un fondo d’olio e lo spicchio d’aglio schiacciato; quando inizia a soffriggere, aggiungi funghi e carote e cuoci a fuoco basso con coperchio, per circa 10 minuti, rimescolando più volte; verso fine cottura, insaporisci con un filo di salsa tamari, regola di sale e pepe (con attenzione, il tamari è già salato).
Nel frattempo metti la pasta a bollire, andrà scolata al dente e versata nella padella: a questo punto alza la fiamma e fai saltare per un paio di minuti.

Spolvera la pasta con del prezzemolo tritato, servi nei piatti con una bella manciata di germogli di porro.
Puoi richiedere i nostri germogli presso i migliori negozi e distributori bio, sono nella pratica confezione biodegradabile!
Germogliamo è fornitore dei negozi Naturasì e di Cortilia – la spesa online
