
Germogliamo ti propone dei germogliatori per autoproduzione di germogli e micro ortaggi: adatti per ogni esigenza ed utilizzo.
La GERMOGLIERA è il germogliatore che mancava: in vetro, bello da tenere a centro tavola, pratico perchè non va innaffiato tutti i giorni, comportandosi come un germogliatore automatico grazie alla base riempita d’acqua; compatto, trova il suo posto anche nei piccoli spazi. Particolarmente adatto ai semi “mucillaginosi”, che si sviluppano facilmente senza creare muffe.
Comprende una retina in acciaio inox sulla quale disporre i semi dopo l’ammollo, e la base da riempire d’acqua, nella quale si immergono le radici dei germogli.
Consigli di utilizzo della GERMOGLIERA in pdf
Acquista la GERMOGLIERA sul nostro online Shop
Germogliatore a 3 livelli
Creato da produttori di germogli, questo germogliatore pratico e versatile può essere utilizzato per far germinare la maggior parte dei semi: erba medica (alfalfa), fagiolo mungo, porro, broccoli, cavolo, ravanello, fieno greco, crescione, lenticchie e altri ancora.
Rispetta tutte le leggi naturali della germinazione, permettendo ai semi, materia dinamica e vivente, di soddisfare i propri bisogni di acqua, aria e luce.
- Acqua: ogni ripiano del germogliatore é provvisto di lunghe fessure, grazie alle quali i semi possono essere innaffiati correttamente, senza che l’acqua ristagni in un sifone o in fori di dimensioni esigue: l’acqua viene correttamente evacuata senza rischio di formazione di muffe.
- Aria: i ripiani del germogliatore possono essere disposti in posizione sfalsata tra di loro, grazie ai piedini di cui sono provvisti; questo permette un corretto apporto di aria ai semi, lasciandoli respirare e mettendo a disposizione sufficiente spazio per il loro completo sviluppo.
- Luce: I ripiani trasparenti consentono alla luce indiretta di raggiungere i germogli, permettendo così lo sviluppo della clorofilla sulle loro foglioline.
Permette di far crescere fino a 400g circa di germogli sui tre livelli, ed è pertanto indicato per chi voglia integrare quotidianamente dei germogli nella propria dieta.
Consigli di utilizzo del germogliatore in pdf
Tutorial:
Acquista il Germogliatore a 3 livelli sul nostro online Shop
Far crescere i germogli é un’attività piacevole e rilassante, che ti permette di portare in casa un pezzo di natura, e di avere accesso ad alimenti freschissimi, sani, nutrienti e saporiti; potrebbe essere necessario qualche tempo per impratichirsi, non esitare a fare le tue esperienze!