Close

Germogliatori

Germogliamo.it propone dei germogliatori adatti ad ogni esigenza ed utilizzo.

Germogliatore in vetro

germogliatore-vetro

Bello da tenere a centro tavola, pratico perchè non va innaffiato tutti i giorni; compatto, trova il suo posto anche nei piccoli spazi. Particolarmente adatto ai semi “mucillaginosi”, che si sviluppano facilmente senza creare muffe, può essere adoperato anche con erba medica,broccoli, ravanello e i mix di semi Germogliamo.

Comprende una retina in acciaio inox alimentare sulla quale disporre i semi dopo l’ammollo, e la base da riempire d’acqua, nella quale si immergono le radici dei germogli.

Per l’uso del germogliatore in vetro leggi le istruzioni:

pdf-reader

O seguile su Youtube all’indirizzo: //youtu.be/cC2v579xSuk

Compra il Germogliatore in vetro sul nostro online Shop

 Germogliatore a 3 livelli

Tommaso Radice

Creato da produttori di germogli, questo germogliatore pratico e versatile può essere utilizzato per far germinare la maggior parte dei semi: erba medica (alfalfa), fagiolo mungo, grano, porro, finocchio, broccoli, ravanello, crescione e altri ancora.

La sua particolarità é quella di rispettare tutte le leggi naturali della germinazione, permettendo ai semi, materia dinamica e vivente, di soddisfare i propri bisogni di acqua, aria e luce.

  • Acqua: ogni ripiano del germogliatore é provvisto di lunghe fessure, grazie alle quali i semi possono essere innaffiati correttamente, senza che l’acqua ristagni in un sifone o in fori di dimensioni esigue: l’acqua viene correttamente evacuata senza rischio di formazione di muffe.
  • Aria: i ripiani del germogliatore possono essere disposti in posizione sfalsata tra di loro, grazie ai piedini di cui sono provvisti; questo permette un corretto apporto di aria ai semi, lasciandoli respirare e mettendo a disposizione sufficiente spazio per il loro completo sviluppo.
  • Luce: I ripiani trasparenti consentono alla luce indiretta di raggiungere i germogli, permettendo così lo sviluppo della clorofilla sulle loro foglioline.

Permette di far crescere fino a 400g circa di germogli sui tre livelli, ed è pertanto indicato per chi voglia integrare quotidianamente dei germogli nella propria dieta.

Per l’uso del germogliatore a 3 livelli leggi le istruzioni

 pdf-reader
O seguile su Youtube: //youtu.be/m2OIlfYSKdc

Compra il Germogliatore a 3 livelli sul nostro online Shop

Far crescere i germogli é un’attività piacevole e rilassante, che ci permette di portare in casa un pezzo di natura, e di avere accesso ad alimenti freschissimi, sani, nutrienti e saporiti; potrebbe essere necessario qualche tempo per impratichirsi, non esitate a fare le vostre esperienze!