I vantaggi di coltivare ortaggi in casa

La nostra linea di prodotti offre esclusivamente semi per germogli di elevata qualità, specifici per accontentare il tuo desiderio di coltivare ortaggi in casa. Un ottimo espediente per poter godere di un po’ di natura anche fra le mura domestiche e per poter disporre di ingredienti sempre freschissimi e salutari. I nostri semi vengono infatti ricavati da coltivazioni biologiche, che non ricorrono all’uso di fertilizzanti sintetici e di pesticidi. Le sementi, inoltre, anche dopo la raccolta non subiscono alcun trattamento, compresi quelli consentiti anche dall’agricoltura biologica. Tutti i lotti di semi vengono scrupolosamente analizzati per escludere la presenza di eventuali agenti patogeni e poterne quindi garantire la sicurezza alimentare. Appositi test verificano che vi sia un’alta percentuale di germinazione. Offriamo sementi di tanti ortaggi diversi con una disponibilità che varia a seconda delle stagioni.

coltivare ortaggi in casa roma

Come coltivare ortaggi in casa

Coltivare ortaggi in casa  è più facile di quanto si possa pensare. Le erbe aromatiche come erba cipollina, prezzemolo, basilico, salvia, maggiorana e menta trovano nell’ambiente chiuso della cucina il loro posto ideale per crescere mentre peperoni, insalata e zucchine si accontentano anche di un balcone o di un davanzale. L’importante è che gli ambienti siano luminosi e arieggiati. Sono solo pochi esempi ma con le coltivazioni di ortaggi in casa si può davvero dar spazio alla creatività e avere sempre a portata di mano piantine rigogliose perché, più si utilizzano le loro foglie più si sviluppano folte e compatte. Puoi anche pensare di utilizzare un germogliatore, pensato per far germogliare i semi assicurando loro tutte le condizioni ideali.

Scopri i nostri prodotti

Coltivare ortaggi in casa utilizzando i nostri prodotti dà grandi soddisfazioni. Contattaci per scoprire le nostre proposte e per farti consigliare

Back to Top