Ricette vegane con germogli: salutari e dai sapori freschi

Può un piatto essere salutare, ricco di nutrienti preziosi come vitamine, minerali e antiossidanti, e allo stesso tempo anche gustoso? Sì, soprattutto quando si prepara con i germogli biologici, già pronti e freschi come quelli prodotti da Germogliamo. I germogli sono ortaggi e legumi in miniatura con cui si possono inventare ricette vegane: antipasti, insalate fantasiose, primi piatti leggeri e saporiti, prelibati contorni, zuppe, minestre e dolci.
ricette vegane coi germogli roma

Idee per ricette vegane con germogli

I germogli biologici non sono solo un concentrato di enzimi e nutrienti che forniscono energia, ma sono anche veloci da cucinare e con un gusto che sorprende. Con i germogli di fieno greco, erba medica, fagiolo mungo si possono arricchire l’hummus di ceci, il riso alle verdure, una vellutata di asparagi, degli gnocchi alla zucca. Con un mix di germogli di senape si insaporisce una crema di cavolfiore o le linguine con quinoa e tofu. Con i germogli di broccoli si può farcire una torretta di zucchine o di polenta. I germogli di soia sono un ingrediente delizioso anche per insaporire le pennette con pomodorini e rucola.

Scatena la fantasia in cucina con ricette vegane con germogli

Per chi è goloso di dolci e amante degli alimenti sani ci sono ricette vegane a base di tante varietà di germogli. Con il loro gusto e il colore danno un tocco esotico alle macedonie di frutta, alle mousse di cachi o di mango, alla frutta caramellata, a un delicato dessert di cacao e datteri. Per una colazione dolce o per un dessert in stile inglese aggiungi i germogli al porridge preparato con fiocchi di avena, latte di soia, fragole e una spolverata di cannella

Back to Top