Alimenti superfood con germogli: quali sono e perché fanno bene alla salute

Sono pieni di vitamine e di proprietà benefiche per l’organismo: i superfood ci fanno fare un pieno di energia e di benessere. Anche i germogli biologici, che sono un vero concentrato di enzimi e antiossidanti, sono considerati alimenti superfood, che non possono mancare nell’alimentazione di chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto. I germogli biologici Germogliamo sono freschi e già pronti per essere gustati: germogli di porro, di lenticchie, di erba medica, fagiolo mungo, soia, rucola.
alimenti superfood roma

Digeribili, disintossicanti, regolano il metabolismo: alimenti superfood con germogli

I germogli sono una fonte di proteine di qualità, in più quale alimento crudo mantengono inalterate tutte le sostanze nutritive. Gli enzimi di cui sono ricchi facilitano il processo di digestione, evitano stress eccessivi a fegato e pancreas, e rallentano il processo di invecchiamento. Se associati al consumo di cereali, in particolare integrali, aumenta anche la qualità di proteine che si assimilano. In più, i germogli ci aiutano a creare anche delle fantasiose ricette vegetariane e vegane piene di colore e di sapore.

Dove trovare gli alimenti superfood con germogli

Vuoi prepare un pranzo, una cena o un dessert gustoso? I germogli sono quell’ingrediente che riempie i tuoi piatti di sapore e novità. I germogli prodotti da Germogliamo si trovano nei migliori punti vendita bio, ce ne sono di tante varietà, sia per chi ama i gusti delicati sia per chi ama i sapori intensi del cavolo rosso, dei broccoli e del ravanello rosa. Per chi già pratica l’arte di produrre i germogli, nello shop online sono disponibili semi bio per germogli. Chi vuole imparare a far crescere deliziosi germogli, sul nostro sito Germogliamo può acquistare anche il germogliatore.

Back to Top